Irrifert è il sistema di fertirrigazione firmato Sati, che ti permette di produrre di più, risparmiando.
Un dispositivo accessoriabile ed espandibile, in grado di dosare la quantità di fertilizzanti necessaria alla coltura, combinando la gestione del pH e della conducibilità elettrica in modo che l’acqua additiva non superi mai i valori ammessi per le culture.
Irrifert realizza il dosaggio proporzionale di più prodotti in base alle eventuali necessità agronomiche e nutrizionali e ti permette di programmare in modo indipendente per ogni settore fertirriguo, le concentrazioni dei diversi prodotti, la temporizzazione giornaliera dei vari cicli fertirrigui e la temporizzazione dei cicli di lavaggio.
Le funzioni principali di Irrifert sono:
- Concimazione in base alla conducibilità finale dell’acqua miscelata ai fertilizzanti.
- Concimazione in base all’incremento della conducibilità determinata dell’apporto dei fertilizzanti indipendente dalla conducibilità iniziale dell’acqua di irrigazione.
- Concimazione in base alla percentuale o ai volumi delle soluzioni dei fertilizzanti (NPK) e microelementi.
- Controllo e modifica del pH dell’acqua irrigua con apporto di soluzione acide dell’acqua irrigua o alcaline a modifica del pH originario.
- Controllo e regolazione del pH e della conducibilità originaria dell’acqua irrigua in valori proporzionali o in volumi complessivi.