Per realizzare un nuovo impianto d’irrigazione, per la cura del tuo giardino o degli spazi verdi del tuo condominio, non aspettare la primavera! Approfitta subito delle vantaggiose agevolazioni fiscali governative, offerte dal Bonus Verde. Fino al 31 dicembre 2021 potrai ottenere una detrazione massima di 1.800 euro per immobile sulle spese sostenute.

Bonus Verde e impianti d’irrigazione

Il Bonus Verde consiste in una detrazione Irpef del 36% sulle spese sostenute nel 2020 e nel 2021 per i seguenti interventi:

  • sistemazione a verde di aree scoperte private di edifici esistenti, unità immobiliari, pertinenze o recinzioni, impianti di irrigazione e realizzazione pozzi
  • realizzazione di coperture a verde e di giardini pensili

La detrazione va ripartita in dieci quote annuali di pari importo e va calcolata su un importo massimo di 5.000 euro per unità immobiliare a uso abitativo. Pertanto, la detrazione massima è di 1.800 euro (36% di 5.000) per immobile.
Il Bonus Verde spetta anche per le spese sostenute per interventi eseguiti sulle parti comuni esterne degli edifici condominiali, fino a un importo massimo complessivo di 5.000 euro per unità immobiliare a uso abitativo. In questo caso, ha diritto alla detrazione il singolo condomino nel limite della quota a lui imputabile, a condizione che la stessa sia stata effettivamente versata al condominio entro i termini di presentazione della dichiarazione dei redditi.

Gli interventi non previsti dal Bonus Verde sono invece:

  • la manutenzione ordinaria periodica dei giardini preesistenti non connessa ad un intervento innovativo o modificativo nei termini sopra indicati
  • i lavori in economia del proprietario (ad esempio acquisto dei materiali)

Inoltre, danno diritto all’agevolazione anche le spese di progettazione e manutenzione se connesse all’esecuzione degli interventi specificati. Cosa significa?

  • Potrai usufruire dell’agevolazione per la progettazione di un impianto d’irrigazione personalizzato, progettato in base agli spazi interessati, alle piante presenti e alle tue esigenze di consumo
  • Allo stesso modo, se possiedi già un impianto d’irrigazione, potrai automatizzarlo per godere di tutti vantaggi offerti da un sistema smart di ultima generazione .

 

Grazie al Bonus Verde potrai quindi affidarti a professionisti del settore per realizzare un nuovo impianto d’irrigazione per le tue aree verdi, in modo sicuro e conveniente.

Sati: professionisti dell’irrigazione da oltre 30 anni

Per usufruire del Bonus Verde, il pagamento delle spese deve avvenire attraverso strumenti che consentono la tracciabilità delle operazioni (per esempio, bonifico bancario o postale). Rivolgersi a professionisti del settore è sempre una garanzia di professionalità, legalità e risparmio!

Sati da oltre 30 anni si occupa della progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti d’irrigazione per aziende e privati presenti nell’area di Terme Vigliatore, Messina e zone limitrofe. Contattaci per scoprire tutti i nostri servizi che ti permetteranno di accedere al Bonus Verde 2021 e avere un giardino verde e rigoglioso tutto l’anno!

Vorresti usufruire del Bonus Verde 2021? Contattaci per una consulenza specializzata.